Raccordo fra gli ordini scolastici

“BUONE PRATICHE” EDUCATIVE E DIDATTICHE CONDIVISE DAI DOCENTI PER IL PASSAGGIO DA UN ORDINE SCOLASTICO AL SUCCESSIVO

Per migliorare la continuità educativo-didattica tra gli ordini scolastici, in accordo con il curricolo per competenze di istituto, con il protocollo di valutazione e le nuove disposizioni legislative, si predispone il seguente documento che focalizza alcuni aspetti della vita scolastica degli alunni per promuovere “buone pratiche” nella relazione educativa e rinforzare competenze in alcuni ambiti disciplinari.

Questo documento rimane aperto ad ogni integrazione, modifica e/o proposta, nella consapevolezza che un aiuto reciproco tra i docenti possa permettere la realizzazione di un proficuo e sereno percorso formativo degli alunni.

Sito realizzato da Orazio Cozzi a partire da una proposta di Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.